Marco Pacassoni Trio Cagli 18-03-2022

Marco Pacassoni Trio – Teatro Comunale Cagli 18-03-2022

In occasione dei 100 anni dall’invenzione del vibrafono
Marco Pacassoni, vibrafono, marimba
Lorenzo De Angelis, basso elettrico
Special Guest Horacio El Negro Hernandez, batteria

Dopo i successi dei concerti tenuti in Cina, Giappone e Stati Uniti, continua con sempre maggiore vigore l’attività internazionale del vibrafonista, percussionista e compositore Marco Pacassoni. Quello di Marco è un percorso musicale che negli anni si è concretizzato in importanti e prestigiose collaborazioni e con la realizzazione di tre album di composizioni originali “Finally”, “Happiness”, “Grazie”, e un riuscitissimo omaggio alla musica di Frank Zappa e Ruth Underwood intitolato “Frank & Ruth”.
Nell’anniversario della nascita del vibrafono, Marco Pacassoni decide di omaggiare lo strumento compagno di una vita, rendendolo protagonista assoluto del palcoscenico.
Un concerto composto di brani originali uniti a una selezione dei più significativi pezzi di Chick Corea, Dizzy Gillespie e Frank Zappa in un mix di stili dal jazz alla fusion, dallo swing al latin. Sul palco con lui, il bassista Lorenzo De Angeli e un ospite d’eccezione alla batteria, Horacio “El Negro” Hernandez, uno dei più grandi esponenti mondiali del latin-jazz. Horacio ha suonato con Carlos Santana, Tito Puente, Michel Camilo, Michael Brecker, Dizzy Gillespie, Zucchero. E’ anche vincitore di 2 Grammy Award e “Drummer of the year” 1997 per la rivista Modern Drummer.